Pagine

domenica 26 maggio 2019

Giudice Usa sospeso sei mesi per aver criticato Donald Trump (come la prof italiana)

Globalist
Sospeso sia in tribunale sia sui social network. Ecco cosa significano i populisti al potere.

Tutto il mondo (populista e fascista) è paese. Questa storia ci ricorda quella della prof sospesa in Italia per non aver censurato i suoi studenti che avevano fatto un lavoro di analisi e confronto tra il periodo delle leggi razziali degli anni '30 e il decreto Salvini sugli immigrati di oggi. 

Un giudice statunitense è stato sanzionato con una sospensione di sei mesi per aver criticato Donald Trump in tribunale e sui social network. È quanto emerge da una decisione della Corte Suprema dello Utah di cui la France Presse ha potuto prendere visione.

Secondo questo documento, il giudice Michael Kwan, che è stato in carica per più di 20 anni, ha iniziato a pubblicare, tramite i suoi account Facebook e LinkedIn, commenti sprezzanti su Donald Trump nel 2016, quando era solo candidato per le elezioni presidenziali.

Aveva proseguito dopo la vittoria di Trump, bollandolo ad esempio di "incapacità di governare e incompetenza politica" il giorno stesso della sua investitura alla Casa Bianca il 20 gennaio 2017. Qualche settimana dopo, il giudice Kwan aveva parlato di una "presa di potere fascista", chiedendo la vigilanza nei confronti dei parlamentari repubblicani, il partito di Donald Trump, al Congresso per paura che trasformassero il parlamento americano in "Reichstag".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.