Pagine

mercoledì 29 maggio 2019

Fratellanza tra credenti al servizio degli immigrati in carcere. Presentazione del libro "Liberi dentro" nella Moschea della Magliana a Roma

Blog Diritti Umani - Human Rights
La collaborazione e l'amicizia tra cristiani e musulmani trova un suo frutto nella vicinanza a chi è più povero ed in difficoltà.

Da molti anni all'interno delle carceri il sostegno e l'aiuto agli immigrati privati della libertà che professano la fede musulmana è svolto da rappresentanti di fede islamica sostenuti da volontari della Comunità di Sant'Egidio e del Movimento Genti di Pace.

Uno dei risultati è la realizzazione, in collaborazione, dal 1998 della festa dell'Aid al Fitr, per la fine del mese santo di digiuno del Ramadan all'interno di alcune carceri del Lazio.

Tratti di questa realtà la troviamo raccontata nel libro di recente pubblicazione: "Liberi dentro - cambiare è possibile anche in carcere" di Ezio Savasta - Infinito Edizioni

La presentazione del libro all'interno della Moschea della Magliana, con l'Imam Sami Mohamed Salem Ali, e il regista  e scrittore Gualtiero Peirce, che si svolgerà venerdì il 31 maggio, è un nuovo passo che vuole costruire questa amicizia, nell'attuale clima sociale.


Scheda del libro >>>


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.