Pagine

domenica 17 settembre 2017

Filippine - Fr. Chito liberato dopo quattro mesi ostaggio dei terroristi

Blog Diritti Umani - Human Rights
Manila - Dopo essere stato ostaggio dei militari terroristi per quasi quattro mesi, p. Teresito Chito Suganob è finalmente libero.
Fr. Teresito "Chito" Suganob chiede aiuto in un video
 pubblicato online una settimana dopo il suo sequestro
Le forze di sicurezza governative hanno liberato il sacerdote con un altro ostaggio vicino a una moschea a Bato a Marawi City, la sera di sabato 16 settembre.

Lo ha dichiarato a CBCPNews il consigliere presidenziale sul processo di pace Jesus Dureza.

Il signor Dureza non avrebbe rilasciato altri dettagli perché le operazioni militari stanno continuando con la speranza di salvare altri ostaggi.

Suganob insieme ad un certo numero di civili sono stati rapiti da un gruppo di terroristi islamici il 23 maggio quando hanno lanciato un attacco alla città di Marawi e alla cattedrale di Santa Maria.

Il vescovo Edwin de la Pena di Marawi, sono attualmente a Roma per partecipare ad una conferenza con il cardinale Orlando Quevedo di Cotabato e non è stato possibile raggiungerli per commentare l'accaduto.

L'arcivescovo Martin Jumoad di Ozamiz ha lodato il rilascio degli ostaggi, affermando che la loro "liberazione è il risultato della nostra fede nella preghiera".

"Molti pregano per la sua libertà. Tante messe sono celebrate per quella intenzione ", ha detto Jumoad. "Il potere della preghiera è ancora una volta mostrato come testimone della nostra solida fede in Dio".

Fonte:cbcpnews

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.