Pagine

venerdì 23 novembre 2018

Sgombero Baobab, M5S boccia ordinanza per servizio di accoglienza. Risultato? Migranti per strada sotto la pioggia.

Globalist
L'Assemblea capitolina ha bocciato, con sette voti favorevoli, un contrario e 21 astenuti (tutti cinque stelle) una mozione proposta dalla capogruppo del Misto ed esponente di Dema (Democrazia e Autonomia) Cristina Grancio e sottoscritta anche da Forza Italia, Lista Marchini, Sinistra Italiana e Pd e che impegnava Virginia Raggi ad anticipare l'inizio del servizio di accoglienza notturna prevista nell'ambito del Piano freddo al fine di accogliere le persone sgomberate dall'area di piazza Maslax organizzata da Baobab Experience. 


Agnese Catini, presidentessa (M5s) della commissione Politiche sociali del Campidoglio ha così giustificato l'astensione: "Non bisogna confondere il Piano freddo, intervento specificatamente per l'inverno e sono gia' state avviate le procedure per partire dai primi di dicembre oltretutto con un piano ampliato nei numeri di ore e nei posti, con il circuito dell'accoglienza. Sul fatto che a seguito degli sgomberi ci sono delle persone per strada rassicuro Grancio che nel caso del Baobab abbiamo accolto ben 144 persone, l'ultima risale a ieri, nelle strutture di Roma Capitale e stiamo continuando a contattarli. Mi dispiace che ci sia molta approssimazione nel capire la problematica e viene fatto un minestrone".

Critica la proponente Grancio: "Anche la destra di Salvini ha votato a favore, solo il M5S si è tirato indietro e non ha permesso l'approvazione della mozione".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.