Pagine

giovedì 8 novembre 2018

I musulmani americani raccolgono più di $ 200.000 per le vittime della sinagoga di Pittsburgh.

Blog Diritti Umani - Human Rights
Un gruppo di musulmani americani ha raccolto più di $ 200.000 attraverso una campagna di crowdfunding online per aiutare le famiglie colpite dall'attacco del 27 ottobre alla sinagoga di Pittsburgh, dove sono rimasti uccisi 11 persone di fede ebraica che stavano pregando.



Uno degli organizzatori della campagna, ha dichiarato a NBC News che il denaro aiuterà le famiglie per le spese mediche, le spese funerarie e altre necessità immediate e a breve termine.
Tarek El-Messidi, il direttore fondatore di CelebrateMercy che ha organizzato la raccolta, afferma che la sua speranza attraverso la raccolta fondi è "rispondere al male con il bene"."Speriamo davvero di aiutare la comunità che soffre", ha detto El-Messidi. "Speriamo di ispirare più collaborazione e pace interreligiosa".
El-Messidi ha detto che CelebrateMercy inizierà immediatamente a trasferire denaro dal Centro islamico di Pittsburgh, il suo partner locale, che lavorerà direttamente con la sinagoga e distribuirà fondi alle famiglie.



La campagna inizialmente mirava a raccogliere $ 25.000. Questo obiettivo è stato superato in sei ore.

L'anno scorso, CelebrateMercy ha anche raccolto più di $ 160.000 per aiutare a riparare il vandalismo in un cimitero ebraico vicino a St. Louis.

"Siamo stanchi di essere associati insieme ai pazzi che terrorizzano qualsiasi americano", ha detto El-Messidi l'anno scorso, parlando di come l'amministrazione Trump sembra confondere erroneamente gruppi terroristici islamici radicali come l'ISIS con i Musulmani americano pacifici:  "Abbiamo bisogno che l'amministrazione parli dei 3 milioni di musulmani americani che vogliono solo perseguire la vita, la libertà e la felicità come tutti gli altri qui in America".

Ezio Savasta

Fonte: NBCnews

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.