Pagine

sabato 20 dicembre 2014

Pakistan, pena di morte: dopo strage Peshawar, fine della moratoria del 2008, 2 esecuzioni altre 6 in settimana

RaiNews24
Altri sei condannati a morte saranno giustiziati nel corso della settimana
Pakistan, dopo la strage di Peshawar torna la pena di morte: due esecuzioni



Giustiziati nella prigione di Faisalabad il dottor Usman e Arshad Mehmood: il primo responsabile di un attacco nel 2009 contro una sede dell'esercito; il secondo aveva partecipato a un tentativo di assassinio nel 2003 contro Pervez Musharra. Nel Paese ci sono circa 8000 condannati a morte

Il Pakistan reagisce all'incubo talebano e pone fine alla moratoria sulla condanna a morte per i civili con due esecuzioni, le prime dal 2008. 


Lo hanno reso noto responsabili dell'amministrazione locale. I due condannati sono il dottor Usman e Arshad Mehmood, uccisi in serata nella prigione di Faisalabad, il primo responsabile di un attacco nel 2009 contro una sede dell'esercito a Rawalpindi, mentre Mehmood aveva partecipato a un tentativo di assassinio nel 2003 contro Pervez Musharraf. 

Altri sei condannati a morte saranno giustiziati nel corso della settimana. Nel Paese ci sono circa 8000 condannati a morte e Amnesty International aveva più volte sollecitato a non porre fine alla moratoria. 

Intanto, a due giorni dall'attacco alla scuola militare, sono proseguiti in giornata le operazioni militari contro i talebani. L'esercito ha fatto sapere di aver ucciso una cinquantina di miliziani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.