Pagine

giovedì 25 dicembre 2014

Appello Confindustria tedesca: "Possiamo crescere solo con l'immigrazione - No al razzismo, accogliamo i rifugiati"

stranieriinitalia.it
Ulrich Grillo (Bdi): "A causa della nostra evoluzione demografica, possiamo assicurarci crescita e prosperità solo con gli immigrati. No al razzismo, accogliamo i rifugiati"
Berlino - "Siamo da lungo tempo un paese di immigrazione e dobbiamo continuare ad esserlo" dice Grillo. Non Beppe, che sulla questione ha posizioni un pò ondivaghe, ma Ulrich, presidente della Confindustria tedesca (Bdi).

"A causa della nostra evoluzione demografica, possiamo assicurarci crescita e prosperità solo con l'immigrazione" ragiona l'industriale in un'intervista all'agenzia tedesca Dpa. Questo mentre la Germania, con 7,6 milioni di stranieri su 81 milioni di abitanti, continua a essere la principale destinazione degli immigrati in Europa.

Non cè però solo l'immigrazione economica. "Siamo un paese prosperoso e anche per amore cristiano dovremmo permetterci di accoglierci piu' rifugiati" aggiunge Grillo.

Parole importanti, mentre anche lo scorso lunedì a Dresda oltre 15 mila persone hanno sfilato contro l'islamizzazione della Germania. "Prendo chiaramente le distanze - sottolinea il presidente di Confindustria - dai neonazisti e dai razzisti che manifestano a Dresda e altrove. Dobbiamo opporci a tutte le forme di xenofobia".

1 commento:

  1. Le Iene sulla falsa Onlus che truffa italiani e immigrati http://matteo-equilibrio1.blogspot.com/2014/11/le-iene-su-alisei-ong-puntata-5.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.