Pagine

martedì 23 dicembre 2014

Germania - Monta la protesta contro i rifugiati

Notizie Geopolitiche
Anche a Berlino come a Roma sono in corso proteste per la decisione delle autorità di aprire un centro di accoglienza per richiedenti asilo: il quartiere interessato è quello periferico di Marzahn-Hellersdorf, dove residenti e gruppi di estrema destra sono scesi in piazza contro l’annunciata trasformazione di un vecchio campo di calcio in un istituto volto ad accogliere rifugiati.
In realtà da settimane sono in corso proteste dell’estrema destra un po’ in tutto il paese, basti vedere l’incendio di tre edifici destinati all’accoglienza degli immigrati avvenuto a Norimberga lo scorso 12 dicembre, per fortuna senza che vi siano state vittime.
Il quartiere di Marzahn-Hellesdorf, situato nella ex Berlino est, è un insieme di palazzoni che ospitano 300mila persone di cui il 20% in case popolari. 

Le proteste sono animate dal movimento di estrema destra “Pro Deutschland”, con a capo Manfred Rouhs, il quale fa presa sulla popolazione denunciando il fatto che per gli immigrati ci sono soldi, ma non per l’amministrazione ordinaria, come la riparazione delle strade.
Nel 2014 la Germania, meta molto ambita dagli immigrati, ha accolto 200mila rifugiati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.