Pagine

sabato 20 dicembre 2014

Guinea Equatoriale: fiaccolata per detenuto Roberto Berardi, viene frustato e pesa 50 kg

www.latina24ore.it
Fiaccolata per chiedere la liberazione di Roberto Berardi, l'imprenditore di Latina detenuto in Guinea Equatoriale in condizioni disumane. 


La mamma Silviana Malafronte lancia un appello alla città affinché la partecipazione sia ampia. "È trascorso poco più di un anno da analoga iniziativa - spiega - qualche azione diplomatica è stata effettuata, purtroppo con esiti negativi, al punto che Roberto successivamente alle visite ufficiali dei nostri ambasciatori, viene puntualmente frustato, privato del cibo e ristretto in cella d'isolamento senza alcuna luce dove si trova ormai da oltre 11 mesi.

La triste vicenda è già stata trattata dagli organi di informazione nazionali e locali che vedono Roberto privato della libertà personale, senza alcuna accusa e con un processo "farsa", ristretto nelle carceri della Guinea Equatoriale, senza dignità e senza aver diritto neanche alla somministrazione dei pasti".

Le precarie condizioni psico-fisiche del detenuto ridotto a 50 kg di peso dopo aver subito 5 attacchi di malaria, senza cure mediche, hanno portato amici e familiari a costituire un comitato per chiederne la liberazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.