Pagine

giovedì 22 maggio 2014

"Subito la liberazione dei rifugiati siriani in Egitto" L'appello di Terre des Hommes: "NO alla detenzione dei bambini migranti"

Varese News
Terre des Hommes esprime la sua preoccupazione per la pratica di detenere minori migranti, tra cui profughi siriani, in Egitto. “Dopo più di un mese sono ancora privi della libertà di muoversi i profughi siriani detenuti nella stazione di polizia di Rosetta, nel Governatorato di Beheira, in Egitto, in palese violazione delle principali convenzioni internazionali in tema di diritti umani e vittime di conflitto”, dichiara Raffaele K. Salinari, presidente della Federazione Internazionale Terre des Hommes. 

Tra questi profughi ci sono una sessantina di minori, tra i quali 44 bambini al di sotto dei 12 anni, che con le loro famiglie stavano cercando di raggiungere l’Europa. Chiediamo alla comunità internazionale di fare pressioni sul governo egiziano perchè vengano immediatamente liberati e che sia loro assicurata assistenza e protezione, insieme all’accesso alle pratiche per richiedere asilo”.

[...]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.