Pagine

domenica 11 maggio 2014

Terni. In carcere apre la moschea dedicata ai detenuti musulmani

Il Messaggero
Terni- Una moschea dedicata ai momenti di preghiera per le persone detenute di religione musulmana è stata inaugurata all'interno del carcere di Sabbione.
Da anni presta la sua assistenza presso l’istituto ternano, come ministro di culto, l’Imam - El Hachmi Mimoum responsabile dell’Associazione Islamica di Terni - che segue costantemente i gruppi di preghiera a cui partecipano numerosi i musulmani detenuti.

Considerato che non esisteva uno spazio adeguato dove riunirsi - fino ad oggi è stata utilizzata una saletta destinata ai colloqui visivi dei detenuti - l’Imam ha proposto di individuare un locale e trasformarlo in una piccola moschea, proposta accolta positivamente dal direttore, Chiara Pellegrini e dal comandante della penitenziaria, Fabio Gallo.

"Nonostante l’importante ed impegnativa trasformazione che l’istituto ternano sta affrontando in questo periodo, a seguito dell’assegnazione di popolazione detenuta appartenente al circuito detentivo Alta Sicurezza - sottolineano Pellegrini e Gallo - abbiamo comunque voluto mantenere l’impegno assunto da diverso tempo con l’Imam, mettendo a disposizione di coloro che confessano la religione mussulmana uno spazio adeguato".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.