Pagine

domenica 18 maggio 2014

Israele - Prosegue protesta di detenuti palestinesi contro la "detenzione arbitraria"

Aki
I detenuti palestinesi nelle carceri israeliane hanno deciso di estendere lo sciopero della fame intrapreso 23 giorni fa da un gruppo di prigionieri in regime di detenzione amministrativa a tutti i "volontari". È quanto ha riferito all'agenzia palestinese Maan il direttore del Centro studi dei detenuti, l'ex prigioniero Raafat Hamdouna.
In una lettera pervenuta al Centro, i detenuti affermano di aver "deciso di dare la possibilità ai volontari che desiderano arruolarsi in questa battaglia di intraprendere lo sciopero della fame". 

La settimana scorsa 5.000 detenuti palestinesi avevano partecipato a uno sciopero di solidarietà con i prigionieri in regime di detenzione amministrativa nelle carceri israeliane che da 15 giorni stavano conducendo lo sciopero della fame in segno di protesta contro la loro "detenzione arbitraria e i maltrattamenti subiti". 

In quell'occasione, avevano minacciato di allargare la protesta se le autorità israeliane non avessero soddisfatto le richieste dei prigionieri entro una settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.