Pagine

domenica 21 agosto 2016

Sempre alto il numero di migranti bambini, 49 minorenni sui 237 arrivati a Catania

Giornale di Sicilia
Catania - Sbarco di migranti nel porto di Catania dove è arrivata la nave Phoenix con a bordo 237 extracomunitari, di diverse nazionalità. Tra loro 192 uomini, 20 donne e 49 minorenni, 24 dei quali non accompagnati. 


La polizia di Stato, su disposizione della Questura, ha eseguito le fotosegnalazioni di tutti gli arrivati e avviato i provvedimenti di respingimento per 18 di loro. Gli altri saranno trasferiti in centri di accoglienza del Nord Italia. La squadra mobile e la guardia di finanza hanno avviato le indagini per identificare eventuali scafisti su delega della Procura di Catania.

Intanto, l'equipaggio dell'elicottero AW319 del nucleo aereo guardia costiera di Catania ha trasferito d'urgenza nell'ospedale Cannizzaro un giovane migrante che era sulla nave «Siem Pilot» in navigazione a circa 150 miglia nautiche di distanza dalle coste siciliane. L'egiziano di 19 anni aveva con forti dolori addominali e durante il trasferimento, a bordo dell'elicottero, è stato assistito da un medico del corpo italiano di soccorso dell'Ordine di Malta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.