Pagine

lunedì 22 agosto 2016

Re del Marocco Mohammed VI, appello ai 5 milioni di connazionali all'estero: "promuovere l'Islam tollerante bandire l'estremismo"

Blog Diritti umani - Human Rights
Il re del Marocco fatto un appello ai 5 milioni di suoi connazionali che vivono all'estero di promuovere "l'Islam tollerante" e bandire l'estremismo.

Il re del Marocco Mohammed VI

In un discorso alla nazione, Mohammed VI ha invitato marocchini in diaspora di stabilire "un fronte comune per contrastare il fanatismo" degli jihadisti.Considerando che i cittadini europei di origine marocchina sono stati coinvolti negli attacchi. Mohammed VI ha fatto un appello ai cinque milioni di marocchini che vivono all'estero, dopo i recenti attentati in Europa e rivendicato da estremisti musulmani.
Il re del Marocco ha condannato l'uccisione di persone innocenti e definito omicidio imperdonabile l'assassinio del sacerdote nel nord della Francia, nel mese di luglio.

"Gli estremisti stanno sfruttando alcuni giovani musulmani, in particolare in Europa, e sfruttano la loro ignoranza della lingua araba e del vero Islam vengono inoltrati messaggi errarti e false promesse" ha denunciato Mohammed VI.


Fonte: BBC Afrique

1 commento:

  1. Il Marocco manca di volontà politica effettiva riguardo alla realizzazione ed al rispetto dei diritti e delle libertà quindi ai diritti umani. E' un dissimulatore questo re. Non mi fido

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.