Pagine

martedì 9 agosto 2016

Oim aggiorna dati - Migranti, 3.176 morti in mare nel Mediterraneo nel 2016, 2.742 morti verso Italia.

Ansa
Dall'inizio dell'anno, un totale di 3.176 migranti e rifugiati sono morti nel Mediterraneo mentre cercavano di raggiungere l'Europa via mare. E di questi 2.742 sono le vittime che tentavano di sbarcare in Italia. I nuovi dati sono dell'Oim, l'organizzazione internazionale per le migrazioni. 


Le vittime che hanno perso la vita in mare da inizio anno hanno già superato quelle dello stesso periodo dell'anno scorso e sono "circa il doppio di gennaio-agosto 2014", ha detto Julia Black del Centro Global Data Migration Oim.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, non ha escluso la possibilità di utilizzare delle tende per ospitare i migranti in arrivo in città. La possibilità sarebbe al vaglio della prefettura. "Con il prefetto di Milano, Marangoni, si sta monitorando la situazione e non è esclusa la possibilità che si usino tende - ha detto - perché di spazi in tempi molto rapidi non ce ne sono in questo momento". A Milano erano accolti fino a pochi giorni fa 3.100 migranti, poi nel fine settimana quando sono arrivati in città altri 200 migranti circa, che hanno portato la quota a 3.300.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.