Pagine

lunedì 27 agosto 2018

Reporter senza frontiere: liberare Nabil Rajab e 16 giornalisti detenuti in Bahrein

Reuters
L'organizzazione internazionale ha chiesto il rilascio dell'attivista per i diritti umani Nabil Rajab e di 16 giornalisti detenuti dal regime del Bahrein. 

Nabil Rajab
L'organizzazione internazionale "Reporters without borders" ha chiesto il rilascio dell'attivista per i diritti umani Nabil Rajab e di altri 16 giornalisti detenuti dal regime del Bahrein.

Reporter senza frontiere condannando l'arresto di Nabil Rajab,tramite un comunicato pubblicato sul proprio account Twitter,ha dichiarato: "Nabil Rajab è stato arrestato 6 mesi fa e condannato a cinque anni di prigione per il solo motivo di aver pubblicato dei post su Twitter,dopo che aveva appena finito di scontare un'altra pena di due anni".

L'ente internazionale ricordando anche la condanna da parte dell'Onu circa l'arresto di Rajab, ha chiesto l'immediato rilascio dell'attivista per i diritti umani. Nabil Rajab è stato condannato quest'estate a cinque anni di prigionia con l'accusa di aver criticato l'atteggiamento delle autorità del Bahrein circa la guerra in Yemen e la situazione dei diritti umani nel paese. Nel 2016 Rajab aveva subito un'altra condanna di due anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.