Pagine

martedì 1 ottobre 2013

Leaders religiosi a Roma con Sant'Egidio entrano nelle mura del carcerea Rebibbia per la conferenza "Il coraggio della speranza"


Quest'anno l'Incontro Internazionale di preghiera per la pace nello spirito di Assisi si tiene a Roma. Si tratta della ventisettesima edizione, a partire dalla storica giornata  di preghiera per la pace in Assisi nel 1986, voluta dal Beato Giovanni Paolo II, che nel corso degli anni ha toccato molte città del mediterraneo.

Data l’eccezionale presenza a Roma, e in considerazione dell'assidua presenza negli Istituti Penitenziari romani da parte della Comunità di Sant'Egidio, uno dei Panel si è svolto questa mattina nell’Istituto di Rebibbia N.C., con il coinvolgimento di cento detenuti ed un nutrito numero di esponenti del mondo del carcere, volontari e gente comune.

Il Panel, che prende il titolo dell’evento generale “Il coraggio della speranza”, si è tenuto nel teatro di Rebibbia Nuovo Complesso.

I quattro relatori provenienti dal mondo del cattolicesimo, dell’ortodossia, e dell’islam, si sono alternati per illustrare il valore delle religioni nella costruzione della pace ed del rispetto dei diritti umani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.