Pagine

domenica 6 ottobre 2013

Immigrati:afflusso di profughi siriani al confine tra Bulgaria e Turchia. La Bulgaria cerca di fermarli

ASCA
Sofia, La Bulgaria ha chiesto alla Turchia di rafforzare i controlli al confine comune, per ridurre l'afflusso di profughi, in particolare dalla Siria. 


Lo ha annunciato in Parlamento il Ministro degli Interni Tsvetlin Yovtchev. ''La parte turca e' impegnata a rafforzare le misure (di controllo) al confine (...) Abbiamo ottenuto il loro accordo per istituire pattuglie comuni'' bulgaro-turche, ha detto il ministro nel corso di una riunione dedicata al flusso di rifugiati. 

Secondo Yovtchev, 5815 immigrati, per lo piu' siriani, sono entrati in Bulgaria dall'inizio dell'anno, sette volte di piu' rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il ministro ha detto di aspettarsi che il loro numero raggiunga gli 11.000 alla fine dell'anno: la Bulgaria e' il primo paese dell'Unione europea sulla rotta presa dai profughi siriani

La Bulgaria ha proposto a Turchia e Grecia di creare un centro di controllo comune nella regione di confine del principale posto di frontiera di Kapitan-Andreevo, frontiera Schengen, vicina anche al confine con la Grecia, ha detto il ministro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.