Pagine

venerdì 28 giugno 2019

Bartolo: "Torno alla mia Lampedusa, la priorità è mettere in salvo i migranti della Sea Watch"

Globalist
Il medico dell'isola neoeletto eurodeputato: "seguirò più da vicino la vicenda, ho scritto al commissario europeo per chiedergli di sollecitare il governo italiano".

Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa neoeletto al Parlamento europeo, ha annunciato che sta tornando verso la sua isola per "seguire la vicenda della SeaWatch con più attenzione"

"Ma non potevo lasciare Bruxelles senza dare seguito al mandato che gli elettori mi hanno consegnato: cercare di costruire percorsi che portino a risposte concrete sul tema della gestione dei flussi migratori" ga scritto su Facebook Bartolo.

"Ringrazio l'intera delegazione del Partito Democratico per avere deciso di sottoscrivere la mia lettera al commissario Avramopoulos - aggiunge -, in cui chiediamo di sollecitare il governo italiano a facilitare lo sbarco immediato delle persone a bordo della Sea Watch 3 e richiedere ai paesi Ue la disponibilità alla ricollocazione e distribuzione dei richiedenti asilo.

Intanto la nostra priorità resta soltanto una: mettere in salvo prima possibile le persone che stanno trascorrendo il loro 15esimo giorno a bordo della Sea Watch. È il momento dei fatti, le polemiche le lasciamo a chi non ha argomenti e sa solo insultare".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.