Pagine

venerdì 29 marzo 2019

Il Papa rifiuta di incontrare in udienza privata Salvini: "cambi la sua politica sui migranti"

Globalist
Il no del Papa arriva dopo le considerazioni di ieri sulla nave Open Arms bloccata a Barcellona: "è un'ingiustizia, li tengono fermi per far annegare le persone".
No fermo di Papa Francesco a Matteo Salvini: nessuna udienza privata se non cambia la politica sui migranti. Salvini ci ha provato, più volte, a incontrare il Pontefice, ma dal Vaticano riceve porte chiuse. 


E la cosa, conoscendolo, non deve fargli molto piacere, specie dopo gli sproloqui con il Vangelo e il Rosario in mano.
I rapporti tra la Santa Sede e il Viminale sono molto freddi sin da quando Salvini si è insediato come Ministro. Già dalla sua prima visita ufficiale in Vaticano, in occasione della festa di san Michele Arcangelo in cui hanno festeggiato insieme Gendarmeria Vatinacana e polizia italiana, Salvini aveva avanzato la sua prima richiesta. 

Che era rimasta in sospeso e, tra l'altro, la presenza del Ministro tra le mura vaticane era stata accuratamente celata, tanto da non essere riportata da nessuno dei media del Vaticano.
Ma oggi è arrivato il No fermo, e motivato: se la linea del governo sui migranti non cambia, niente colloquio.
A quanto pare se l'atteggiamento di Salvini nei confronti dei migranti non cambierà, il Papa potrebbe non dargli udienza. Perché lasciare le persone in mezzo al mare o a una strada è disumano". 

Lo dice la senatrice Vanna Iori, capogruppo del Pd nella commissione Istruzione, aggiungendo: "Non basta agitare un rosario per essere buoni cristiani. Non bastano ritualismi formali ma azioni concrete. Dal Papa un'iniziativa di coraggiosa coerenza con il messaggio evangelico".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.