Pagine

sabato 9 marzo 2019

Guerre dimenticate - Ucraina-Russia - I tragici dati del conflitto: 1,750 milioni profughi, 10mila le vittime, 25mila i feriti. I bambini: 223 uccisi, centinaia feriti, invalidi e mutilati

Vita
L'associazione “Aiutateci a Salvare i Bambini” continua, grazie ai donatori italiani, a portare aiuto umanitario nelle zone più tormentate dal conflitto del confine tra Ucraina e Russia. L'intervista al presidente Ennio Bordato.

Dal 2014, nel silenzio del mainstream occidentale, una terribile guerra prosegue in Europa nelle regioni del Donbass nel sud-est dell’Ucraina. Nulla all’orizzonte fa sperare in una veloce cessazione del conflitto. 

La ONLUS “Aiutateci a Salvare i Bambini” in questo terribile scenario per i civili e soprattutto per i bambini, continua, grazie ai donatori italiani, a portare aiuto umanitario nelle zone più tormentate dal conflitto, dove gli aiuti diventano un supporto indispensabile per la sopravvivenza. Il presidente Ennio Bordato, promotore di una lunga serie d’iniziative finalizzate a dare sostegno umanitario ai bambini del Donbass e alle loro famiglie, in esclusiva su Vita.it, fa il punto della situazione e lancia un nuovo appello.

Bordato, da i dati del conflitto
I dati ONU più recenti, sottostimati, sono sconvolgenti: 
1.750 milioni di profughi, di cui oltre 1 milione nella Federazione Russa;oltre 10mila le vittime, 25mila i feriti; 
223 bambini uccisi, centinaia i feriti, gli invalidi ed i mutilati;oltre 4 milioni e mezzo di abitanti colpiti dal conflitto e 3 milioni 400mila di questi necessitano di costante aiuto.  
Il 60% di costoro sono donne e bambini, il 40% anziani;200mila persone che vivono nella “zona grigia di contatto”, una delle zone più minate del mondo, dipendono unicamente dall’aiuto umanitario esterno.
Eliseo Bertolasi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.