Pagine

lunedì 17 settembre 2018

Siria - Manifestazione di 300 medici e infermieri contro l'offensiva su Idlib

Corriere della Sera
In camice bianco, o con le uniformi blu o verdi, i manifestanti, sia uomini che donne hanno sfilato con la bandiera simbolo della rivoluzione siriana. Oltre 300 medici e infermieri hanno manifestato oggi in Siria nella provincia di Idlib, preoccupati per una possibile offensiva del regime di Bashar Assad e chiedendo alla comunità internazionale di proteggerli. 


In camice bianco, o con le uniformi blu o verdi, i manifestanti, sia uomini che donne, si sono raccolti davanti a un ospedale ad Atme, vicino alla frontiera con la Turchia, tenendo in mano una rosa o la bandiera della rivoluzione siriana.

In queste ultime settimane i bombardamenti dell'artiglieria del regime e i raid aerei dell'alleato russo hanno preso di mira diverse zone di Idlib, colpendo talvolta degli ospedali o dei centri di soccorso in questo ultimo bastione dei ribelli nel Paese. Dall'inizio dell'offensiva sono numerosi i medici e gli ospedali colpiti dai raid. Gli attacchi hanno provocato le critiche delle Nazioni Unite e delle organizzazioni per i diritti umani.

[...]

Marta Serafini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.