Pagine

venerdì 20 luglio 2018

Eseguita pena di morte, il Texas mette a morte Christopher Young. Inascoltato appello di grazia del figlio della vittima

Rai News
Lo Stato del Texas ha eseguito la condanna a morte di un detenuto per omicidio nonostante le ripetute richieste di clemenza da parte del figlio della vittima, un uomo ucciso nel 2004 durante una rapina a un super market a San Antonio.

Christopher Young, 34 anni, è morto. Eseguita la condanna a morte nonostante l'appello del figlio della vittima Mitesh Patel, che più volte aveva chiesto di sospendere la pena. I due si erano incontrati qualche giorno fa: "È stato emozionante per entrambi". 

Patel si era rivolto al governatore chiedendo più volte la grazia per il condannato, padre di tre bambini. Le ultime parole Young le ha riservate proprio alla famiglia della vittima: "Voglio assicurare la famiglia Patel che voglio loro bene quanto loro ne vogliono a me e voglio che i bambini nel mondo sappiano che sono stato giustiziato e che quei ragazzi a cui ho fatto da mentore portino avanti questa lotta". 

Nel novembre 2004, sotto l'influenza di alcol e narcotici, Young sparò e uccise Hasmukh Patel, 50enne dirigente del super market che stava rapinando. Venne incriminato anche per aver violentato, nello stesso, giorno una donna. Anche una delle figlie di Young aveva chiesto la clemenza ma non c'è stato nulla da fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.