Pagine

mercoledì 29 novembre 2017

Messico, uccisa Yendi Guadalupe Torres Castellanos la procuratrice che difendeva le donne vittime di violenza

La Repubblica
Yendi Guadalupe Torres Castellanos, 35 anni, capo della procura speciale per reati sessuali trovata uccisa a colpi d'arma da fuoco nella sua auto. Indagava sulle donne stuprate e uccise nello stato orientale di Veracruz.


Città del Messico - Una procuratrice che stava indagando sulle donne stuprate e uccise nello stato orientale di Veracruz è stata assassinata ieri a colpi d'arma da fuoco. Stando a quanto riferito dalle autorità locali, Yendi Guadalupe Torres Castellanos, 35 anni, capo della procura speciale per reati sessuali e crimini contro la famiglia dello stato di Veracruz, è stata trovata "colpita da diversi proiettili" all'interno della sua autovettura, davanti al suo ufficio nel comune di Panuco.

L'assassinio è stato condannato dal governatore di Veracruz, Miguel Angel Yunes, come "infame e codardo". Una fonte dell'esercito messicano ha detto alla France Presse che sulla scena del delitto è stata rinvenuta una lettera di minacce contro i funzionari della procura. L'assassinio è avvenuto in un contesto di violenza dilagante. In questo fine settimana solo nello Stato di Veracruz, affacciato nel golfo del Messico, porto sicuro per i traffici internazionali di stupefacenti, sono stati registrati 26 omicidi. E parallelamente alla violenza criminale, si sono moltiplicati gli assassini di donne in tutte le regioni del Messico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.