Pagine

sabato 11 giugno 2016

Filippine: neopresidente Duterte vuole reinserire la pena di morte e realizzare 50 esecuzioni al mese

Blog Diritti Umani - Human Rights
Il neo presidente Rodrigo Duterte vuole 50 detenuti giustiziati ogni mese per impiccagione una volta che il Congresso reintrodurrà la pena di morte

La copertina di Time dedicata al neo-presidente Rodrigo Duterte
Lo ha affermato il suo portavoce Danilo Suarez di Quezon:
"Se almeno 50 signori della droga e gli altri detenuti vengono impiccati ogni mese, la loro esecuzione sarà scoraggiare per la criminalità", ha detto al forum Usaping Balita a Quezon City.

Duterte rivelato i suoi piani nel corso di un incontro con i 19 membri della Camera dei rappresentanti, volendo ripristinare la pena di morte e entro 6 mesi. Intende realizzare un disegno di legge urgente per la reintroduzione della pena di morte.

Ha inoltre affermato che realizzerà un disegno di legge per abbassare l'età della responsabilità penale a 15 anni per i giovani condannati per reati odiosi quali il traffico di droga sarebbero anch'essi coinvolti nella reintroduzione della pena di morte.

Ridon, che appartiene al blocco Makabayan, ha detto il loro gruppo si sarebbe opposto alla reintroduzione della pena di morte: "Prevedo una prova di forza su questo tema dentro e fuori il Congresso e l'opposizione della Chiesa cattolica contro la pena di morte".

ES

Fonte: PhilippineStar

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.