Pagine

giovedì 16 giugno 2016

L'Indonesia ha programmato 16 esecuzioni alla fine del Ramadan e 30 il prossimo anno

Blog Diritti Umani - Human Rights
Secondo la Reuters, il Procuratore Generale ha detto: "In conformità con il budget, abbiamo in programma l'esecuzione 16 condannati quest'anno e 30 l'anno prossimo."

L'anziana britannica Lindsay Sandiford
Ha poi aggiunto: "Il presidente Joko Widodo ha detto che il paese si trova ad affrontare un'emergenza narcotici e questo è quello che occorre fare per salvare le nostre generazioni future."

Egli non ha fornito dettagli su chi sarebbe stato eseguito il mese prossimo, ma si teme per l'anziana britannica Lindsay Sandiford che potrebbe essere tra quelli che saranno eseguiti.
L'Indonesia ha sanzioni estremamente severe per reati legati alla droga ed eseguito 14 persone l'anno scorso sono stati eseguiti per vari crimini, tra cui il traffico di droga.

Lindsay Sandiford è stata condannata a morte a Bali nel gennaio 2013, dopo essere stata riconosciuta colpevole di aver tentato di contrabbandare 1,6 milioni di dollari di cocaina in vacanza il 19 maggio 2012. L'anziana donna ha ammesso il traffico di droga, ma ha sostenuto che lei era costretta a causa delle minacce per la vita di suo figlio.

Sandiford ha fatto numerosi appelli senza successo e ha lamentato il fatto che il Foreign and Commonwealth Office non ha aiutato la sua battaglia legale. L'ufficio contesta questo, dicendo che la Sandiford ha rifiutato la loro offerta di sostegno.


ES

Fonte: The Huffington Post

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.