Pagine

martedì 14 giugno 2016

USA - Missouri: I cappellani delle carceri contro la pena di morte

Blog Diritti Umani - Human Rights
Columbia - Il Rev. Sam Duckworth manifesta la la sua opposizione alla pena di morte da quando aveva 6 anni e vide un uomo picchiato a morte da un proprietario di una piantagione nel Mississippi.



"Il proprietario della piantagione volle amministrare la giustizia. E 'stato il giudice, l'accusatore, il procuratore e l'esecutore", ha detto Duckworth. "Mi sono opposto alla pena di morte da quel giorno in poi, guardando quell'uomo che urlava per dare la morte."

Duckworths e altri cappellani hanno discusso della pena di morte a partire delle  loro esperienze con i condannati a morte in una tavola rotonda che è stata organizzata dal Missouri sul tema delle alternative alla pena di morte.

I relatori erano d'accordo nell'affermare che i detenuti possono cambiare durante le lunghe pene detentive, quindi l'esecuzione coinvolge un individuo può non essere lo stesso di quello che ha commesso il reato.

"A volte le esecuzioni arrivano dopo 20 a 25 anni," ha dichiarato Patricia Duckworth. "In quel tempo, a volte si vede una persona che è diventata una nuova creatura".

Nel "panel" si è anche osservato che le esecuzioni sono in contraddizione con la finalità dei programmi di una giustizia riparativa per i detenuti.

Il Missouri permette ai condannati a morte per partecipare al sistema di giustizia riparativa, e non dovrebbero essere improvvisamente tagliati fuori da esso con la loro eliminazione, ha detto il reverendo Herb Conley che ha anche detto: "Se avete intenzione di dare un uomo la possibilità di ripristinare se stesso, e lo fa, allora perché non dovrebbe avere il diritto di continuare a far parte di questa comunità? 
La pena di morte non serve più alla sua destinazione come deterrente verso i crimini violenti"

Fonte: Missourian

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.