Pagine

lunedì 16 dicembre 2019

Il governatore del Kentucky, Matt Bevin, grazia 428 condannati prima di lasciare l'incarico. Libero da problemi di consenso può fare un gesto per dare una seconda possibilità.

Globablist
Si tratta di un esponente del Partito Repubblicano. Il 10 dicembre ha dovuto lasciare la sua poltrona dopo aver perso le elezioni a novembre vinte dal Democratico Andy Beshear.
Il governatore del Kentucky, Matt Bevin
Un fatto insolito, soprattutto per un esponente del partito repubblicano: negli Stati Uniti vi sono stati diversi casi in passato: governatori che concedono la grazia ad alcuni condannati prima di lasciare la propria presidenza dopo aver perso le elezioni. 

Il caso di Matt Bevin, appartente al Partito Repubblicano statunitense, però, verrà ricordato a lungo.
Bevin, infatti, governatore del Kentucky negli ultimi quattro anni, il 10 dicembre ha dovuto lasciare la sua poltrona dopo aver perso le elezioni a novembre (vinte dal Democratico Andy Beshear). Per lui, nessun secondo mandato.

Poco prima di "traslocare", però, Bevin ha concesso la grazia a 428 condannati, tra cui stupratori e colpevoli di omicidio. Inevitabili le critiche di gran parte dei cittadini statunitensi. "Sono un grande sostenitore delle seconde possibilità", ha ribattuto Bevin.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.