Pagine

mercoledì 24 gennaio 2018

Morti congelati al confine con il Libano 17 rifugiati in fuga dalla Siria. 4 sono bambini.

Blog Diritti Umani -Human Rights
Il numero di rifugiati siriani che si sono congelati a causa di una tempesta di neve nel Libano orientale è salito a 17 in tre giorni, secondo la fonte della Difesa Civile libanese.
Le cause sono condizioni climatiche estremamente fredde e le abbondanti nevicate che hanno colpito recentemente diverse parti del Libano .


Domenica i soldati libanesi hanno trovato i corpi, identificati come una donna di 30 anni e un bambino di 3 anni, nella zona montuosa al confine con la Siria.

Sabato, altri 6 rifugiati inclusi 3 bambini sono morti mentre tentavano di entrare il Libano.

Venerdì scorso, l'esercito libanese ha dichiarato che nove rifugiati hanno avuto la stessa sorte lungo il confine libanese-siriano a causa del clima rigido.

Diverse parti del Libano - tra cui la valle di Beqaa, che ospita migliaia di rifugiati siriani - sono state colpite di recente da un clima estremamente freddo e abbondanti nevicate.

Il mese scorso, l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) ha affermato che il numero di rifugiati siriani registrati in Libano è sceso a circa 998.000 da un precedente numero di milione e mezzo.

ES

Fonte: Anadolu Agency

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.