Pagine

martedì 12 febbraio 2013

Russian authorities oppose return of death penalty

Source: RT

I funzionari del Cremlino e in Parlamento hanno respinto la possibilità di un ritorno della pena di morte in Russia dopo il ministro Vladimir Kolokoltsev ha detto in un'intervista che non vedeva nulla di male.

Kolokoltsev commentato su due recenti omicidi di bambine e ha detto che in alcuni casi unici la pena di morte sarebbe normale reazione della società. Il poliziotto top russa ha sottolineato che questa era la sua opinione personale, non come un politico.

Le sue parole, però, spinto alcuni commenti in cui funzionari ai vertici del potere legislativo ed esecutivo assicurato il pubblico non ci sono piani per reintrodurre la pena di morte in Russia.

Vladimir Putin addetto stampa, Dmitry Peskov, ha detto il Lunedi che la posizione del presidente sulla questione è stabilito e coerente, e non ci sono stati cambiamenti ad esso, aggiungendo che a suo parere Putin era più a favore di una totale abolizione della pena di morte. Peskov ha inoltre sottolineato che il ministro dell'Interno Kolokoltsev era semplicemente condividere la sua opinione personale sulla questione ed i media non dovrebbero distorcere le notizie e presentare questo parere come una posizione ufficiale.

Lower House speaker Sergey Naryshkin ha detto ai giornalisti che era contro il ritorno della pena capitale. Il capo della commissione della Duma di Stato legislativo, Pavel Krasheninnikov, ha detto ai giornalisti che, sebbene tale misura potrebbe calmare l'opinione pubblica, che non permetterà di eliminare la "radice del male" e, pertanto, dovrebbe essere evitato. " Lo Stato non deve diventare uno strumento di vendetta , "Krasheninnikov detto, aggiungendo che solo l'inevitabilità della pena in grado di ridurre il tasso di criminalità, non la sua crudeltà.

Fonti presso l'Ufficio del Procuratore Generale ha dichiarato alla stampa che la Russia aveva obblighi verso il Consiglio d'Europa e, pertanto, la moratoria resterebbe.

Parlamentari di opposizione e fazioni KPRF LDPR ha detto che Kolokoltsev le parole erano un " segnale positivo ".MP comunista Aleksandr Kulikov ha detto a Kommersant Daily che la Russia deve capire che la sua decisione di introdurre la moratoria sulla pena di morte era sbagliato. MP Sergey Ivanov della fazione liberal-democratico detto che il suo partito aveva suggerito di reintrodurre la pena di morte per reati come lo stupro minorenni.

Il capo della commissione della Camera Alta per la Sicurezza e la Difesa, Viktor Ozerov ha detto all'agenzia di stampa Interfax che lui, come persona privata, condiviso il parere del Kolokoltsev e la maggioranza dei cittadini russi che, nelle sue parole, sostenere il ritorno della morte penale per omicidio premeditato di un gran numero di persone, soprattutto bambini. Ozerov suggerito che la Russia deve tenere un referendum sulla questione e di agire per il suo risultato, senza considerare la posizione del Consiglio d'Europa.

Russia ha introdotto una moratoria a tempo indeterminato sulla pena di morte più di 15 anni fa, come parte dei suoi obblighi nei confronti del Consiglio d'Europa, ma i politici russi ancora regolarmente utilizzare questo tema nei loro dibattiti.

Nel mese di agosto dello scorso anno MP Frants Klintsevich (Russia Unita) ha suggerito l'esecuzione di quelli condannati per corruzione, pedofilia e crimini di guerra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.