Pagine

mercoledì 20 febbraio 2013

Italia - Immigrazione - Rivolta al CIE di Gradisca: materassi dati alle fiamme e spranghe, fuggono in cinque

Il Gazzettino
Rivolta a colpi di spranghe e materassi dati alle fiamme al Cie di Gradisca, a Gorizia: 5 ospiti della struttura, tutti magrebini, armati di bastoni, sono riusciti a fuggire ieri sera. Le violenze, scoppiate nella notte tra domenica e lunedì, sono continuate fino a questa mattina.
La rivolta tra domenica e lunedì. A tentare la fuga sono stati complessivamente una trentina di clandestini detenuti nel centro, che hanno affrontato il personale di vigilanza armati di quello che hanno trovato nel centro, come le spranghe. Secondo quanto si è appreso, gli immigrati sono usciti dalle aree di pertinenza utilizzando un mazzo di chiavi, sul cui possesso da parte dei detenuti sono in corso indagini.
Ieri sera il rogo dei materassi. Nella serata di ieri gli immigrati hanno dato fuoco a suppellettili e materassi, nel tentativo di danneggiare le camere con l’obiettivo di innescare una nuova rivolta. A seguito di quest’ultimo episodio, è stato deciso di rimuovere i materassi dalle camere dove si trovano gli immigrati. Il sindacato: situazione insostenibile che va affrontata. Molto critico il sindacato che denuncia la “mancata risoluzione dei problemi legati al Cie di Gradisca da parte della Questura, chiedendo l’individuazione di un funzionario che si occupi unicamente della gestione della struttura”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.