Pagine

domenica 29 aprile 2018

APPELLO URGENTE per Robert Butts Jr (41 anni), condannato a morte in Georgia - USA - Esecuzione fissata il 3 maggio

www.santegidio.org
Ringraziamo particolarmente Stefania per la sua lunga amicizia di penna con Robert che lo sostiene in questi giorni e non lo fa sentire solo.



La storia:
Nel 1996 Robert ha conosciuto un ragazzo poco più grande di lui, Marion Wilson, ed è stato coinvolto nel piano di rubare un'auto da rivendere ad un'autocarrozzeria.
Sono andati insieme in un negozio della catena Wallmart e qui hanno chiesto un passaggio alla vittima, Donovan Corey Parks. Poco lontano Parks è stato ucciso da un colpo di pistola. L'arma è stata ritrovata sotto il letto di Marion Wilson.

Entrambi sono stati dichiarati colpevoli e condannati a morte. Entrambi sono detenuti al Georgia Diagnostic and Classification Prison. Robert è nato a Milledgville, a sud di Atlanta il 14 maggio 1977.

Quando lui è nato sua madre aveva 18 anni e già una figlia di due. Pochi mesi dopo la sua nascita il padre ha iniziato ad avere problemi di salute mentale. La madre ha iniziato a condurre una vita disordinata. Negli anni successivi ha anche chiesto a Robert di procurarle la droga.
Dopo Robert sono nati da un'altra relazione della madre altri due figli (1980/1982) e da un'altra relazione una figlia (1986).
La sorella maggiore di Robert si chiama Tammy, è nata nel 1975.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.