Pagine

giovedì 24 ottobre 2019

Pietro Bartolo, "rammarico" per la bocciatura delle operazioni di salvataggio in mare dei migranti a causa del voto delle destre e dei sovranisti con l'astenzione dei 5 stelle

Globalist
L'eurodeputato Pd Pietro Bartolo si è detto 'rammaricato' del fatto che "le destre e i sovranisti europei hanno scritto oggi una pessima pagina di storia, dicendo di no ad operazioni di ricerca e salvataggio che sono dettate da regole di diritto internazionale”. 


“Non si può, però, tacere - prosegue Bartolo - che il rammarico maggiore sia per l’astensione dei parlamentari del Movimento 5 Stelle, che sembrano aver dimenticato che in Italia non governano più con la Lega, ma col Partito Democratico. Il loro è stato un colpo basso, soprattutto nei confronti di quelle persone che rischiano tutto pur di cercare una vita più dignitosa. Mi sono candidato alle europee per continuare a fare quel che ho sempre fatto dal molo di Lampedusa: stare dalla parte dei più deboli. Indossiamo camicie bianche, abbiamo le pance piene, viaggiamo in business class. E ci permettiamo di giocare così sulla pelle della gente”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.