Pagine

mercoledì 21 febbraio 2018

Per i manifesti «Prima gli italiani» Salvini usa modelli stranieri biondissimi, slovacchi e cechi

Corriere della Sera
La scoperta del sito TheVision: la Lega preferisce puntare su biondissimi slovacchi o cechi per spingere il suo slogan a favore dei connazionali.

Prima gli italiani. Anche se gli slovacchi e i cechi in foto fanno una figura migliore. Deve pensarla così il leader della Lega Matteo Salvini, o quantomeno chi si occupa della sua comunicazione. 

Lo slogan che mette gli interessi dei connazionali — e non più dei soli abitanti del Nord del Paese — in cima alla lista delle priorità ormai lo conosciamo. Quando viene messo sui manifesti per incoraggiare la partecipazione alla manifestazione di sabato, chiamata proprio Prima gli italiani, viene affiancato però a scatti di biondissimi e sorridenti stranieri.
Lo ha scoperto e dimostrato il sito TheVision: madre e figlia ritratte davanti al Duomo di Milano con sguardo acceso di speranza, sono, ad esempio, due modelle ceche dell’agenzia Citalliance. Per rendersene conto è stato sufficiente inserire i volti sul motore di ricerca stock photo everypixel.com. Tutto si può dire alle due modelle di non aver tributato a dovere il BelPaese: ci sono scatti simili a Roma, Pisa e Venezia.
Stesso discorso per padre e figlio, altrettanto protesi in direzione del domani, sempre in Piazza del Duomo. Si tratta dei protagonisti del lavoroVacanze in Italia della fotografa slovacca Soloviova Liudmyla.


Anche i due, probabilmente inconsapevoli di far parte della nostra campagna elettorale, si esibiscono dunque in diverse zone della Penisola.
Per Salvini, insomma, prima gli italiani, anche se nelle foto (di stock) è meglio puntare su biondissimi stranieri. E, anche se, per appendere i manifesti ci si affida a extracomunitari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.