Pagine

mercoledì 12 ottobre 2016

Siria - Continua la strage di bambini. Razzi su una scuola 5 bambini morti

Fanpage
Ennesima giornata di sangue in Siria. Almeno cinque minori tra bambini e adolescenti sono rimasti uccisi nel sud del Paese da un lancio di razzi su una scuola elementare nella città di Daraa, in una zona controllata dalle forze governative. 

La reazione di un bambino dopo un bombardamento in Siria
Lo riferiscono l'agenzia ufficiale Sana e l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus). “Cinque bambini sono periti nel lancio di razzi dei terroristi su una scuola elementare nel quartiere di Sahari” a Daraa, ha confermato anche la televisione di Damasco. 

Le fonti affermano che il bombardamento con mortai è partito da una zona controllata dai gruppi armati delle opposizioni. Ci sarebbero anche diversi feriti, di cui alcuni in gravi condizioni e tra questi ci sarebbero altri bambini. Ma quelle di Daraa non sono le uniche vittime della giornata. Altre dieci persone sono morte in un attacco kamikaze compiuto in un villaggio vicino alla città di Manbech, nel nord della provincia settentrionale di Aleppo. I morti sarebbero per la maggior parte membri della famiglia del parlamentare siriano Diab al Mashi, che si trovava in visita nel suo villaggio natale, quello di Al Mashi. Il kamikaze – l’attacco sarebbe stato compiuto dall’Isis – avrebbe provocato anche un numero ancora imprecisato di feriti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.