Pagine

martedì 13 agosto 2013

Avellino: muore suicida un Assistente Capo della Polizia Penitenziaria, aveva 46 anni

Adnkronos
"Questa mattina un Assistente Capo della polizia penitenziaria P.M. di 46 anni, in servizio alla Casa Circondariale di Ariano Irpino, al settore colloqui, si è suicidato sparandosi con l'arma d'ordinanza davanti al cimitero di Gesualdo (Avellino)".

Ne dà notizia Eugenio Sarno, segretario generale della Uil-Pa Penitenziari, che in una nota aggiunge: "La notizia giunge mentre mi accingo a visitare uno degli inferni del sistema penitenziario italiano che è il carcere di Buoncammino di Cagliari. Non trovo le parole per illustrare lo sgomento e il dolore per quest'ennesima tragedia che colpisce il Corpo della polizia penitenziaria".

"Conoscevo personalmente il collega - prosegue Sarno - e condivido pienamente con quanti lo ricordano come una persona serena e disponibile che non aveva mostrato, negli ultimi tempi, segnali della decisione che questa mattina lo ha portato via dalla vita".

"Pur delle difficoltà di comprendere le motivazioni di tale gesto, voglio auspicare che non si ceda alla tentazione di strumentalizzare una tragedia umana riportando le motivazioni all'ambiente lavorativo e alle difficoltà del duro lavoro del poliziotto penitenziario.

Ora è il momento del dolore e della preghiera. Alla famiglia, agli amici, al Comandante, al Direttore ai colleghi giungano i sentimenti del vivo cordoglio di tutta la Uil Penitenziari", conclude il sindacalista.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.