Pagine

mercoledì 3 ottobre 2018

Guatemala. Scontri in un carcere, muoiono almeno sette detenuti

Nova
Almeno sette persone sono morte e altre quattro sono risultate ferite nel corso di uno scontro registrato domenica notte in un carcere del Guatemala. Lo scrive il quotidiano "Prensa Libre" citando le autorità penitenziarie. 
Detenuti in un carcere in Guatemala
"Si conferma la morte di sette detenuti a causa di una rissa. I fatti si sono prodotti nella zona di isolamento. Nessun agente di custodia è stato ferito o ucciso", ha detto il portavoce del sistema carcerario Rudy Esquivel.

Al momento, secondo quanto riferisce la testata, non si conoscono i motivi esatti che hanno portato allo scontro. Il carcere "Pavoncito", a circa venti chilometri a est della capitale Città del Guatemala, è indicato come struttura di "minima sicurezza", in cui sono recluse persone che hanno commesso anche reati gravi ma che non sono considerati pericolosi. 

La struttura, che ospita 960 detenuti, era stata sottoposta a un controllo delle condizioni interne lo scorso 2 marzo. Il carcere è lo stesso al cui interno, nel 2013, si svolse un altro scontro chiuso con la morte di dodici detenuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.