Pagine

venerdì 8 novembre 2019

La vergogna continua! La giunta di destra di Pescara dice no alla cittadinanza onoraria per Liliana Segre.

Globalist
Da Carlo Masci una incredibile giustificazione: "dovremmo conferirla anche ai tanti rappresentanti delle istituzioni che ricevono pubbliche offese e minacce".

Alla fine non si smentiscono e, come al solito , trovano le scuse più adatte per non far vedere che non sopportano la senatrice a vita: "Mancano i presupposti per dare la cittadinanza onoraria purché manca un legame con il nostro territorio: a questo punto dovremmo conferirla anche ai tanti rappresentanti delle istituzioni che ricevono pubbliche offese e minacce".
Frasi ignoranti e perfino provocatorie quelle pronunciate dal sindaco di centrodestra di Pescara, Carlo Masci, sulla proposta di Marinella Sclocco, consigliera comunale di centrosinistra, di conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. 


Perché non si tratta di minacce contro il primo che passa per la strada, ma per una senatrice a vita testimone della Shoah e che rappresenta un esempio vivente della brutalità del nazi-fascismo e dell’obbrobrio dell’antisemitismo.

Ha detto Masci: "Segre è una persona che ha sofferto, che riconosciamo come simbolo e che invito ufficialmente a Pescara, il 27 gennaio, per la commemorazione della Shoah - ha proseguito Masci - Su questi argomenti non si può essere divisi, ma la proposta di Sclocco mi sembra strumentale e ritengo non si possano fare strumentalizzazioni per creare divisioni".

Dare la cittadinanza a Liliana Segre è strumentalizzazione politica?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.