Pagine

sabato 7 marzo 2015

Indonesia: detenuto nigeriano condannato a morte, lettera d'addio alla fidanzata

Adnkronos
Una lettera straziante per dire addio alla sua fidanzata. È quella scritta da un detenuto nigeriano, il 42enne Raheem Agbaje Salami, condannato a morte in Indonesia per traffico di droga. 

L'uomo è stato trasferito mercoledì a Nusakambangan, l'isola carcere dove sarà fucilato insieme ad altri nove detenuti questo mese

Secondo quanto riporta la stampa locale, Agbaje Salami ha fatto avere tramite le autorità la lettera alla sua fidanzata indonesiano Angela Intan, alla quale ha chiesto di essere forte e di avere fede in Dio. "Voglio ringraziare e dire addio alla mia amata fidanzata: Angela Intan, che mi è stata accanto nei momenti di felicità e tristezza - si legge nella missiva scritta in indonesiano. Grazie di tutto, per il tempo che abbiamo trascorso insieme. Conoscerti e amarti è stato il più bel regalo e anche se è stato solo per un breve periodo di tempo, ha avuto un significato profondo nella mia vita".

Raheem è stato fermato dalla polizia al Juanda International Airport nel 1999 con cinque chilogrammi di eroina. Non è chiaro quando l'esecuzione avrà luogo. Con lui verranno giustiziati altri due trafficanti di droga nigeriani, dopo che le richieste di clemenza avanzate dal presidente Goodluck Jonathan sono state respinte dal leader indonesiano Joko Widodo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.