Pagine

sabato 8 novembre 2014

USA: in Florida un 90enne finisce in carcere perché serviva cibo ai senzatetto

La Stampa

Un uomo di 90 anni, Arnold Abbott, è stato arrestato la scorsa domenica per aver offerto del cibo ai senzatetto di Fort Lauderdale in Florida. La polizia è intervenuta mentre Abbott stava riscaldando del cibo in occasione di un evento di beneficenza, chiamato Love Thy Neighbor, organizzato insieme alla comunità locale. L'uomo è stato arrestato perché secondo una nuova ordinanza del comune non è possibile condividere prodotti alimentari in spazi pubblici.

Per Abbott si tratta del secondo arresto per la stessa motivazione, ma nonostante ciò - secondo quanto ha dichiarato alla stampa locale - non ha intenzione di smettere di servire i pasti con l'organizzazione che ha fondato oltre 20 anni fa.

"È nostro diritto nutrire le persone, lo dice il Primo Emendamento. Credo in Dio e nella fratellanza degli uomini, ci dovrebbe essere consentito di nutrire il nostro prossimo. Per questo mi batterò fino a quando ci sarà vita nel mio corpo". Anche se la storia di Abbott ha avuto grande risalto sui media statunitensi, il sindaco della città continuerà a punire chi infrange la legge. L'infrazione per il momento è costata all'uomo 500 dollari. In aggiunta Abbott potrebbe scontare anche fino a quattro mesi di carcere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.