Pagine

martedì 10 settembre 2019

Leah, 15 anni, ugandese: anche lei lotta per difendere la terra dai suoi avvelenatori

Globalist
Leah Namugerwa, 15 anni, giovane attivista impegnata a sensibilizzare l’opinione pubblica del suo paese. Mentre Greta Thunberg manifesta davanti al Palazzo di Vetro dell'Onu, a New York.

La battaglia è di tutto il pianeta: la giovane attivista Greta Thunberg è tornata a manifestare davanti al Palazzo di Vetro dell'Onu, a New York.
L'appuntamento arriva a due settimane dalla protesta globale programmata per il 20 settembre, alla vigilia del Youth Climate Summit e del Climate Summit alle Nazioni Unite.
Nel frattempo il Palazzo di Vetro dell'Onu è sempre più verde. Sul tetto del quartier generale delle Nazioni Unite di New York sono stati installati pannelli solari per promuovere l'azione per il clima e la promozione dell'uso di fonti di energia pulite e rinnovabili.
I pannelli solari sono alimentati per raggiungere un massimo di 50 Kw di potenza.
Si tratta di un dono dell'India, che l'anno scorso ha impegnato un milione di dollari per il progetto. All'epoca della donazione, l'ambasciatore indiano Syed Akbaruddin ha sottolineato che lo sfruttamento dell'energia solare è un aspetto importante dell'uso delle rinnovabili.
"La mia speranza è che l'installazione dei pannelli solari presso la sede delle Nazioni Unite possa mettere in moto una maggiore cooperazione in materia di energia solare a livello internazionale", ha spiegato.

E nel frattempo piccole Greta crescono. In Uganda c’è Leah Namugerwa, 15 anni, giovane attivista impegnata a sensibilizzare l’opinione pubblica del suo paese

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.