Pagine

sabato 3 settembre 2016

Islam: campagna imam tunisini per diritti delle donne - Lanciata campagna contro violenze e letture discriminanti Corano

Ansa Med
Tunisi - "Imams For She". Questo il nome della campagna lanciata oggi a Tunisi dall'associazione tunisina "Coexistence", volta a promuovere i diritti delle donne e garantire la parità tra i generi chiamata.


Il logo della campagna Imams for She

L'azione di Imams For She, ha spiegato alla stampa il presidente di Coexistence Ramy Ben Othman, rientra nella iniziativa globale del marzo 2015 dell'Ong "Muslims for Progressive Values" volta a contrastare i richiami all'odio, alla discriminazione, all'esclusione e alla violenza diffusi in tutti i paesi del mondo e basati su interpretazioni non corrette e misogine del Corano e della Sunna. 

Interpretazioni che conducono a violazioni dei diritti umani e all'emarginazione della donna in alcuni paesi a maggioranza musulmana e all'interno delle comunità islamica nei paesi occidentali, ha detto ancora Ben Othman. Il quale spera di coinvolgere in questa iniziativa religiosi, imam, ulema e intellettuali musulmani nella difesa attiva dei diritti delle donne e della loro autonomia sociale, economica e culturale.

Imams For She si impegnerà nella diffusione della cultura della tolleranza e della parità uomo-donna anche attraverso la pubblicazione di materiali educativi e sessioni di formazione per giornalisti, insegnanti e altre personalità influenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.