Pagine

venerdì 19 settembre 2014

Cinque esecuzioni pubbliche in Iran, 95 esecuzioni negli ultimi 30 giorni i diverse città

Death Penalty News
L'ondata di esecuzioni continua in Iran. Secondo i rapporti ufficiali e non ufficiali, negli ultimi 30 giorni almeno 95 persone sono state eseguite in diverse città iraniane. Si tratta di una media di più di 3 esecuzioni al giorno. Iran Human Rights esorta la comunità internazionale a condannare l'onda di esecuzione in Iran.
Iran Human Rights, 18 settembre 2014: i media iraniani riportano che cinque persone sono state impiccate pubblicamente nelle città di Shiraz e Sardasht (Provincia di Fars, Iran meridionale) la mattina del 18 settembre. 

Secondo Young Journalists Club (YJC),  un sito web di notizie vicino alle forze di sicurezza iraniane, quattro degli uomini sono stati impiccati nella “Azadi (Liberty) Square” di Shiraz. Questi uomini sono stati identificati come: "Bahram", "Edalat" e "Mohammad" accusati di rapimento e stupro, e "Jahanbakhsh B." accusato di "corruzione sulla terra" e rapina a mano armata. 

Un uomo identificato come "Hossein Sh." È stato impiccato pubblicamente in Sardasht. Egli è stato accusato di "corruzione sulla terra" e rapina a mano armata, dice il rapporto.

Traduzione Blog Diritti Umani

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.