Pagine

lunedì 4 febbraio 2019

Mentre l'Europa chiude le porte il Centro Astalli apre a Roma nuovo centro per accogliere profughi da guerre e persecuzioni

Gesuiti
In un tempo in cui le porte dell’Europa sembrano chiudersi a chi chiede protezione da guerre e persecuzioni, il Centro Astalli inaugura un nuovo centro d’accoglienza e integrazione per richiedenti asilo e rifugiati nel cuore di Roma, a pochi passi da piazza Venezia, nel complesso monumentale della Chiesa del Gesù, in via degli Astalli 13. 

La nuova struttura porta il nome di Matteo Ricci, il grande gesuita che ha dedicato la sua vita a mettersi nei panni dell’altro e a cercare la via del dialogo e dell’integrazione in Cina. 

Il Centro è stato inaugurato oggi 4 febbraio alla presenza del Presidente della Repubblica e del Padre Generale della Compagnia Arturo Sosa. Presenti all’evento tanti rifugiati, volontari, operatori e amici del Centro Astalli. Sono intervenuti inoltre S.Em. Card. Angelo De Donatis, S.Em.za Card. Konrad Krajewski, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, e rappresentanti istituzionali e della Chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.