Pagine

venerdì 29 giugno 2018

USA - Migranti - A Washington protesta delle donne contro la politica di Trump al grido: "Dove sono in bambini?" - 575 arresti

Blog Diritti Umani - Human Rights
Più di 1.000 attiviste hanno sfilato giovedì a Washington nel Capitol Hill per protestare contro la separazione dei bambini dai genitori immigrati al confine tra Stati Uniti e Messico.
La polizia del Campidoglio degli Stati Uniti ha arrestato circa 575 persone per dimostrazione illegale, tra cui Pramila Jayapal, una rappresentante del partito democratico di Washington.


Gli arresti sono stati finora pacifici, con i manifestanti che non hanno discusso con gli ufficiali di polizia di Capitol durante gli arresti e non sono state ammanettate.

Altri senatori democratici - tra cui Ed Markey del Massachusetts, Mazie Hirono delle Hawaii, Kirsten Gillibrand di New York e Richard Blumenthal del Connecticut - hanno anche visitato i manifestanti per sostenere i loro sforzi.

I manifestanti hanno cantato "abolire l'ICE" e "dove sono i bambini?" e altri canti.

Gli attivisti si sono seduti sul pavimento del palazzo del Senato con le coperte di emergenza per chiedere al Congresso di porre fine alle politiche dell'amministrazione Trump che criminalizzano e detengono immigranti privi di documenti e li separano dai loro figli.

Ezio Savasta

Fonte: CNN

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.