Pagine

domenica 9 febbraio 2020

Migranti, 80 persone soccorse da una ong spagnola Maydayterraneo al largo della Libia dando seguito ad un allarme lanciato da Allarm Phone. Altri 91 in pericolo su un barcone.

TGCom24
La nave spagnola Maydayterraneo ha effettuato il salvataggio su richiesta del servizio Alarm Phone che ha lanciato anche lʼallarme su unʼaltra imbarcazione "in grave difficoltà".
Immagine di archivio

Ottanta persone sono state soccorse su un'imbarcazione in difficoltà al largo della Libia. Lo fa sapere la ong spagnola Maydayterraneo, intervenuta con la nave Aita Mari per recuperare i migranti al largo della Libia. A lanciare la richiesta di aiuto in mare era stato il servizio Alarm Phone.

"Persone in mare" - Se 80 persone sono state messe al sicuro, ancora di più sono però quelle che restano in difficoltà. 

A essere in pericolo, infatti, è un barcone con 91 persone a bordo. E' questo l'allarme lanciato dalla piattaforma Alarm Phone che sul profilo twitter ha scritto che queste persone sono fuggite dalla Libia. "Ci hanno riferito che l'acqua sta entrando nella barca e ci sono già persone in mare. Abbiamo informato le autorità alle 4.24, ma non hanno ancora preso provvedimenti sufficienti. Le persone hanno bisogno di aiuto immediatamente!", ha fatto sapere il servizio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.