Pagine

lunedì 29 ottobre 2018

No Brexit: un milione di firme per chiedere un nuovo referendum

Globalist
Grande successo della campagna dell'Independent: Solo la settimana scorsa circa 700mila persone sono scese in piazza alla Marcia per il Futuro.


Facile dire: via dall'Europa e giocare sullo sfascismo imperante. Poi - soprattutto i giovani e quelli più informati - uno ci riflette un attimo e vede che il Regno Unito fuori dall'Unione Europea rappresenta un impoverimento e non una ricchezza. Essere isolati invece di far parte di una comunità.

Così la campagna dell'Independent per un referendum bis sulla Brexit ha raggiunto la soglia del milione di firme solo tre mesi dopo l'avvio dell'iniziativa: lo riporta oggi lo stesso quotidiano britannico.

Il giornale aveva lanciato la campagna il 25 luglio scorso spiegando in un editoriale che il referendum del 2016 «ha dato la sovranità al popolo britannico, ora il popolo ha diritto di avere l'ultima parola», anche sull'esito del negoziato con Bruxelles sul divorzio dall'Ue.
L'idea di un secondo referendum viene ancora esclusa dal governo ma le probabilità che la May raggiunga un accordo con Bruxelles che possa essere approvato dal Parlamento sono sempre più basse e nel Paese cresce la protesta.

Solo la settimana scorsa circa 700mila persone sono scese in piazza a Londra per chiedere il cosiddetto 'Voto del Popolo' e aderire alla 'Marcia per il Futuro' organizzata dall'Independent.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.