Pagine

domenica 29 aprile 2018

Ucciso un altro sacerdote in Messico, padre Moises Fabila Reyes è il terzo in una settimana

La Stampa
Padre Moises Fabila Reyes, sequestrato il 3 aprile, è stato trovato morto ieri nella città di Cuernava. Neanche un giorno fa era stato pagato un riscatto per lui.
Padre Moises Fabila Reyes
Nuovo lutto nella Chiesa messicana. A neppure una settimana dal cruento assassinio di padre Juan Miguel Contreras Garcia, ucciso il 20 aprile da un commando al termine della messa nello stato di Jalisco , si registra l’omicidio di un altro sacerdote. 

Si tratta di padre Moises Fabila Reyes, 83 anni, sequestrato lo scorso 3 aprile durante un viaggio con la famiglia e trovato morto ieri nella città di Cuernava, stato di Morelos.

Come riferito dal sito Il Sismografo che cita la stampa locale, per il sacerdote, membro del clero che presta servizio pastorale presso la Basilica della Madonna di Guadalupe, era stato pagato un riscatto circa 24 ore fa.

Padre Fabila Reyes, ricordato dai fedeli e amici come un uomo sereno e tranquillo, era nato nella Valle de Bravo. Da piccolo ha frequentato le scuole dei Salesiani fino a quando entrò nel Seminario Conciliar de México. È stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1961. Dal 2001 era il cappellano del Coro della Basilica della Madonna di Guadalupe.

È il terzo sacerdote ucciso in Messico in una settimana, considerando, oltre a quello di padre Contreras, anche l’omicidio di padre Rubén Alcántara Díaz il 18 aprile scorso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.