Pagine

mercoledì 5 aprile 2017

Appello Sant'Egidio. Fermare 8 esecuzioni in Arkansans dal 17 al 27 aprile

www.santegidio.org
Il governatore dell'Arkansas, Asa Hutchinson, ha annunciato che a partire dal lunedì di Pasqua saranno uccisi 8 condannati a morte nel giro di 10 giorni: Don Davis e Bruce Ward (17 aprile), Stacey Johnson e Ledelle Lee (20 aprile), Jack Jones, Jr. e Marcel Williams (24 aprile), Jason McGehee e Kenneth Williams (27 aprile). 


Chiediamo a tutti di inviare l'appello al Governatore dell'Arkansas ed a tutti i credenti chiediamo di unirsi alla preghiera per queste persone.
Oltre ad essere inutile e crudele la pena di morte è una violazione della dignità della persona umana e la necessità di evitare la scadenza di un farmaco controverso non può giustificare in nessun modo quesrto provvedimento.


La Comunità di Sant'Egidio si unisce al Catholic Mobilizing Network, organizzazione cattolica statunitense, vicina alla Conferenza Episcopale dei vescovi USA, che si oppone alla pena di morte chiede a tutte le persone di buona volontà di far sentire la loro voce contro queste esecuzioni affrettate ed inutili.
Uniamo tutti la nostra voce chiedendo al Governatore di rispettare la dignità e la vita di ogni essere umano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.