Pagine

venerdì 16 gennaio 2015

Florida: agente di polizia si sente male, salvato da un detenuto ammanettato

Ansa
Il giovane, nonostante fosse ammanettato, ha chiamato i soccorsi e il pronto intervento è stato fondamentale perché l'ufficiale sopravvivesse. 

Siamo all'ufficio di polizia di Fort Lauderdale, Florida. L'agente Franklin Foulks è impegnato con le procedure nel suo ufficio contro Jamal Rutledge, un giovane detenuto, quando all'improvviso si sente male. I due sono soli nel locale, ma Jamal, pur ammanettato, subito comincia a picchiare con i pugni contro la porta per attirare l'attenzione della security e avvisare gli altri ufficiali che si trovano nei paraggi.

È il sergente Todd Bunin il primo a intervenire: si rende conto della situazione, vede Foulks steso a terra in preda a forti dolori al petto e chiama subito i soccorsi, che arrivano e trasportano il poliziotto all'ospedale di Broward. 

Sono i medici del centro a sottolineare che l'immediata richiesta d'aiuto di Rutledge e il pronto intervento degli ufficiali presenti sono stati fondamentali per la sopravvivenza di Foulks. 

E adesso Jamal è stato pubblicamente lodato: il giovane riceverà un premio per il suo comportamento. Ad assegnarglielo saranno le autorità cittadine in una cerimonia alla City Hall mercoledì 21 gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.